Descrizione
Discensore autofrenante per evacuazioni su ancoraggio di Petzl, modello I'D EVAC (codice D020CA01).
La maniglia ergonomica è orientata in modo da movimentare un carico dall'ancoraggio, permettendo comodamente la calata.
La funzione antipanico integrata e il fermacorda antierrore diminuiscono i rischi d’incidente in caso di utilizzo non corretto.
Il sistema AUTO-LOCK permette di bloccare automaticamente la corda, senza dover utilizzare la maniglia o realizzare una chiave d’arresto. Una volta bloccata, la corda può essere recuperata senza dover usare la maniglia, consentendo di rendere reversibile un sistema di recupeo. Il ritorno automatico della maniglia diminuisce il rischio di aggancio involontario,
Il clicchetto di apertura sulla flangia mobile consente di installare la corda tenendo il dispositivo collegato all’ancoraggio.
Facile installazione della corda, grazie alla guida e alle marcature poste sul dispositivo.
Due possibilità di calata: sulla flangia o nella gola di frenaggio a V.
Passaggio automatico della maniglia in posizione di riposo quando la corda è rimossa dal dispositivo, per ridurre i rischi di aggancio involontario quando si porta il discensore sull’imbracatura.
Vite che consente di bloccare la flangia mobile per integrare il discnesore nei kit di evacuazione.
Freno aggiuntivo aperto per aumentare l'azione frenante a seconda del carico e del diametro di corda e installare o liberare la corda in qualsiasi momento.
Rinforzo di protezione in acciaio inossidabile nella zona di sfregamento della corda, per una maggiore resistenza all'usura.
Compatibile con corde da 10 m a 11,5 mm.
Per la movimentazione di carichi fino a 250 kg.
Cer
Documenti tecnici